Titolo: Un nuovo Km 0,500

Tema: Genova due anni dopo il Ponte Morandi. Tra resilienza e memoria

La mostra si articolerà in 3 sale:

Sala 1: In questa sala, completamente buia, verrà proiettato un video che ripercorrerà gli ultimi due anni della città, a partire dal 14 agosto 2018 fino all’inaugurazione del Viadotto Genova San Giorgio. Il visitatore pertanto rivivrà in prima persona i momenti salienti di questo periodo.

Sala 2: In questa sala verranno inserite 43+1 testimonianze di istituzioni, associazioni territoriali, comitati e cittadini che ripercorreranno le emozioni vissute in questi due anni. La sala vuole essere espressione dei sentimenti di resilienza e rinascita, senza dimenticare però il tema della memoria.

Sala 3: In questa sala verranno inserite alcuni contributi di giovani genovesi sul tema della rinascita e del futuro della città.

La mostra sarà eco-sostenibile in quanto il materiale utilizzato non verrà dismesso una volta terminata l’esibizione. Il team che realizzerà la stessa è composto esclusivamente da under 30, che hanno deciso di mettere a disposizione le loro capacità per fornire un piccolo contributo alla città di Genova.